giovedì 27 gennaio 2011

Giorno 2, Incontri

Un'enorme figura gassosa mi si però di fronte, si illuminò, e feci appena in tempo a buttarmi di lato che una palla infuocata mi passò di fianco, impattando contro il terreno e bruciandolo. Ancora a terra mi girai e, rialzato in piedi, iniziai a correre, ripercorrendo la strada al contrario. Mi girai per controllare che l'inseguitore etereo fosse ancora lì, ma... non c'era più. Mi fermai a riflettere per un istante; probabilmente era un'allucinazione, probabilmente l'influenza di questo strano luogo mi stava dando alla testa. Dovevo mantenere la calma, raccogliere risorse utili e magari cercare di costruire un'abitazione sicura. Il carbone lo potevo reperire ovunque in questa foresta devastata dalle fiamme, avrei dovuto dedicarmi alla costruzione di mattoni con l'argilla, con quelli avrei potuto edificare una casetta accogliente e soprattutto decente. Decisi che in ogni caso, essendo passato da un po' mezzogiorno mi conveniva fare in fretta. Raccolsi quindi carbone, legna, terra e feci ritorno a casa. Con il legno costruii una porta alla mia grotta, un bel portone spesso e robusto che collocai all'entrata, con il carbone e la legna rimasta fabbricai alcune torce per la grotta, per illuminarla al meglio: il fuoco, oltre che scaldare, avrebbe asciugato la roccia rendendola meno umida e più vivibile. La terra infine la feci asciugare nella fornace, l'avrei impiegata per costruire. Uscii dal mio rifugio e misi un paio di torce anche all'entrata. Non ero sicuro che fosse un'allucinazione l'incontro sgradito di oggi pomeriggio, ma pensai che forse una torcia accesa avrebbe tenuto lontano quella cosa, oltre ad altri animali feroci. Tornai in casa e mi sdraiai a terra, mi coprii con la lana recuperata da alcune pecore sull'isola e chiusi gli occhi. Domani sarebbe stato un altro giorno in questo posto così particolare, avrei dovuto darmi da fare per capire dove fossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento, anche da anonimo. Accettiamo critiche e suggerimenti, purchè costruttivi. Migliora assieme a noi il sito ^^