sabato 5 marzo 2011

Siate voi gli inventori

Il gioco di Minecraft è ancora in fase beta, quindi è soggetto a modifiche e migliorie da parte degli sviluppatori. Per questo motivo, esistono siti dedicati alle proposte degli utenti, che vengono raccolte, spesso catalogate, e rese disponibili per essere visualizzate da chi ha competenza sullo sviluppo del sandbox. Abbiamo deciso di proporre anche a voi questa iniziativa. All'indirizzo: http://minecraftrecipedesigner.com/ potete trovare un semplice editor per i menu di crafting. Cosa farci dunque? Date sfogo alla vostra immaginazione, craftando tutto ciò che manca a Minecraft! Vi basterà trascinare con il mouse un elemento nel menu di crafting a destra per vederlo comparire nella griglia. Componete la vostra idea pezzo per pezzo, datele un nome e inviatela al sito, utilizzando il pulsante apposito. Diteci cosa vorreste che fosse inserito e discutiamone insieme.

(Julie dice che la conclusione del post pare troppo seria con quel "insieme." alla fine, dunque voglio chiudere l'articolo dicendo: Non c'è nulla di meglio che andare a spasso in sella ad un maiale! :D )

venerdì 4 marzo 2011

Julie and Repez Adventure (1 - 4)

Un nuovo video di quest'avventura in meno di un giorno? Ebbene si! Avete deciso di esplorare, avete deciso di cercare un punto elevato per poter decidere il da farsi in futuro. Stiamo eseguendo, speriamo di riuscire nel nostro intento, ma purtroppo veniamo colti dalla notte e...



Enjoy ^^

Julie and Repez Adventure (1 - 3)

Terzo episodio, più corto, ma necessario per portare avanti la costruzione della casa, e pianificare il da farsi per il futuro. In questo video si migliora la struttura del rifugio con la pietra sostituendo la terra, si cercano risorse e ci si prepara per il giorno dopo.

Enjoy!



Cosa vuoi far fare ai Minecrafter?

1) Migliorare la casa (Stanze, riorganizzazione punti d'interesse, ecc)
2) Esplorazione del mondo, ricerca di un punto d'osservazione elevato.
3) Ricerca risorse nei dintorni. 

giovedì 3 marzo 2011

Julie and Repez Adventure (1 - 2)

Il secondo episodio (Diviso in due parti causa lunghezza) della serie "Julie and Repez Adventure"

Nuovo audio, nuovo software per la registrazione e mal di gola a manetta per tutti e due i giocatori. Ottimo.
Stiamo cercando di migliorare il più possibile, sia come comparto grafico sia come contenuti. Al momento l'account YouTube ci permette di caricare video della durata massima di 15min. ma presto potremo caricarne di più lunghi e non dovremo dividere le puntate come accaduto alla 1 - 2 di oggi ^^

Buona visione ^^

dite la vostra, commentate e suggerite cosa fare nelle prossime puntate, il mondo di gioco si appresterà a diventare enorme, dannatamente enorme. E lo si esplorerà secondo le vostre scelte ;) Cosa preferireste tra:

1) Costruire la miniera
2) Modificare la struttura dell'abitazione (Pietra)
3) Partire all'avventura per colonizzare nuove terre.


Scrivete nei commenti qui sotto ;) Enjoy!

PRIMA PARTE


SECONDA PARTE 

martedì 1 marzo 2011

Julie and Repez Adventure (1 - 1)

Primo episodio (ad una qualità in HD uber pompato) della serie "Julie and Repez Adventure" che vedrà il Minecrafter Repez progredire man mano nella sua avventura, accompagnato dalla presenza di Julie che commenterà tutto ciò fatto a schermo. Domande, dubbi, guide, verrà tutto spiegato ed analizzato con uno stile particolare e presumibilmente divertente. Enjoy ^^

lunedì 28 febbraio 2011

Giorno 343, Origini

Mentre il sole sorge allegro all'orizzonte illuminando il mare con i suoi caldi raggi, io, stanco come sono, me ne sto pigro nel mio letto. È l'alba e la voglia d'alzarsi è poca, ma devo se desidero sgranocchiare qualcosa per pranzo; d'altro canto le provviste scarseggiano e non voglio intaccare la mia riserva di carne congelata a causa della mia pigrizia. Esco svogliato dal mio caldo piumone, mi vesto ed esco di casa. La mia accogliente e dannatamente stilosa casa. Palafitte che si incastrano nella roccia a strapiombo del burrone, una soletta spessa e robusta che sorregge il tutto e un enorme parco illuminato e recintato a protezione della mia dimora. Oramai sono mesi che non succede nulla di eclatante, solo qualche Creeper che tenta di accedere alla mia proprietà, qualche ragno che crede di potersi arrampicare sul recinto, ma nessuno fa mai i conti con le trappole disseminate ovunque nel giardino, attraversabile tra l'altro solo con un percorso che conosco solamente io a memoria. Dispensatori con frecce, laghetti di lava, cactus e sabbie mobili ovunque. Con una certa soddisfazione guardo l'ennesimo scheletro che attraversa il giardino, qualche freccia lo travolge, casca in avanti scivolando in un lago di lava. Ridacchio. Bene, è il momento di andare a caccia.