domenica 23 gennaio 2011

Giorno 1, Incendio

Un odore di bruciato mi fece trasalire e, mentre corsi fuori dalla mia capanna ancora in costruzione, vidi la foresta, l'intera foresta, andare a fuoco: un enorme incendio si diramava in ogni direzione, inghiottendo ogni cosa! Recuperai velocemente i miei attrezzi mentre scappai fuori dalla capanna e mi gettai tra le fronde degli alberi per arrivare fino a terra. La mia sequoia crollò sotto il calore delle fiamme, e con lei anche la mia capanna; corsi a più non posso fino ad arrivare a quella che avrebbe potuto essere la mia tomba... una rupe. Un enorme burrone si ergeva per qualche decina di metri, in fondo solo il mare, mi voltai e vidi le fiamme che oramai avevano divorato tutto farsi strada fino ad arrivare a me. Presi coraggio, feci qualche passo indietro e con un po' di rincorsa mi buttai giu, chiudendo gli occhi e sentendo il calore oramai insopportabile svanire. Mentre aprivo gli occhi, vidi l'acqua avvicinarsi velocemente ed in un attimo fui immerso nelle profondità marine. Un paio di piccole piovre mi passarono davanti ignorandomi, nuotai fino alla superficie dell'acqua e, alzando lo sguardo al cielo, guardai la collina bruciare minacciosa. Mi girai e scorsi in lontananza una piccola isola ricca di alberi e probabilmente animali; la fame iniziava a farsi sentire. Decisi di dirigermi là per riorganizzare le idee, al mattino avrei provato a controllare cosa ha scatenato l'incendio di stanotte. La costa mi accolse con la sua sabbia fine e, nonostante la notte, tiepida. Speravo in più fortuna per il futuro...

1 commento:

Scrivi qui il tuo commento, anche da anonimo. Accettiamo critiche e suggerimenti, purchè costruttivi. Migliora assieme a noi il sito ^^