domenica 6 febbraio 2011

Giorno 9, Al lavoro

Mi sveglio più tranquillo, nonostante le disavventure passate. In fondo sono riuscito a salvare la pelle e questo mi rende più forte ed orgoglioso di me. Esco di casa e riprendo subito i lavori alla vera abitazione. La grotta inizia a starmi davvero stretta, non ne posso più, quindi decido di fare il più presto possibile ad ultimare le mura, la pavimentazione e l'arredo della mia futura dimora. In piena mattinata qualche zombie cerca di raggiungermi sul luogo dei lavori, ma oramai la luce ha invaso la superficie e cadono a terra bruciati e agonizzanti. Faccio un giro tra i loro cadaveri per raccogliere piume ed altre risorse utili per il futuro. Avevo intenzione di costruirmi un arco per riuscire a colpire i nemici da lontano, son stufo di dovermi confrontare con loro a viso aperto, faccia a faccia a distanza ravvicinata, appena avrò completato casa mi dedicherò a quel tipo di costruzione. Arriva mezzogiorno, cuocio un paio di braciole di maiale nel forno, bevo un po' d'acqua raccolta al fiume e mi rimetto all'opera. Verso sera la casa è ultimata, ho aggiunto un paio di chicche interessanti per tenere lontani ospiti indesiderati. Per prima cosa ho costruito un fossato: le creature con le quali mi rapporto non sono molto intelligenti, un fossato largo un paio di metri o forse più basterà per evitare che si intrufolino in casa senza che li veda. Ho messo una scala che va fino in fondo così posso scendere e risalire a piacimento, sia per uscire fuori dalla mia abitazione, sia per andare a raccogliere le risorse dai loro cadaveri. Inoltre ho costruito un muro esterno al fossato per tenere lontani i ragni, quei maledetti si arrampicano su ogni superficie verticale. Ho fatto in modo da render loro più difficile la scalata costruendo una muraglia che si estende verso l'esterno, non potranno arrampicarsi a testa in giu, son troppo grossi. Pianto infine ancora qualche torcia qua e là e, prima che sia completamente buio, costruisco il mio arco e molte frecce. Sono pronto per affrontare la notte e qualunque altra creatura ostile.
La luna spunta da dietro i colli, una leggera brezza sferza le lande solitarie di questo luogo. È giunta l'ora di andare a letto, è stata una dura giornata, domani dovrò andare ad esplorare l'isola in cerca di risorse. In cerca di risposte.

4 commenti:

  1. molto bello, come gli altri.

    Ps: non si può eliminare l'opzione che ti fa inserire un codice ogni volta che posto?

    RispondiElimina
  2. Ora controllo per i commenti, dovrei poterli rimuovere ^^

    Menomale che me li correggi quando vado di fretta xD

    RispondiElimina
  3. Ma si amore, passo un po' il tempo xD <3

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento, anche da anonimo. Accettiamo critiche e suggerimenti, purchè costruttivi. Migliora assieme a noi il sito ^^