martedì 8 febbraio 2011

Giorno 10, Manomissioni

Non mi sarei mai aspettato nulla di tutto ciò. Ero rintanato nelle profondità della Terra, a non so quanti metri dalla superficie. Nella notte alcuni Creepers esplosero vicino a casa mia devastando qualunque cosa, le mura di roccia avevano resistito, ma la terra e la ghiaia no, furono spazzate via dall'esplosione di quelle dannate creature lasciando loro lo spazio per entrare in casa. Riuscii a difendermi come potei, svegliato di soprassalto da quegli esseri, attaccai con spada e arco, feci crollare l'entrata con la dinamite per poter avere un po' di vantaggio, ma erano tantissimi e a mano a mano si erano fatti strada esplodendo. E quando ne esplodeva uno, esplodevano tutti gli altri. Aevvo iniziato a scavare sperando di poter trovare un'uscita dal lato opposto della montagna, ma la roccia in questa zona era piuttosto dura ed era difficilissimo riuscire a romperla con gli strumenti in mio possesso. Avevo così quindi iniziato a rimuovere terriccio e materiali a terra, scavando in verticale in profondità. Poco dopo una serie di gallerie sotterranee, cunicoli e grotte, tutte collegate, mi si sprì, mostrandosi in tutta la sua tetra magnificenza. Chiusi il percorso dietro di me, feci crollare altre pareti per restare al sicuro ed iniziai a illuminare la caverna. Era immensa, non pensavo che ci fosse così tanto spazio sotto casa mia, i materiali e le risorse erano a vista: carbone, metallo, oro! Tutto era lì a disposizione di chi avesse voluto raccoglierlo. Preferii accamparmi, al sicuro, in un piccolo anfratto chiuso tra la roccia. Qui sotto il clima era secco, contrariamente a quanto mi aspettassi. Estrassi del carbone e con della legna che avevo nello zaino riuscii ad accendere un bel falò per illuminare la grotta. Ero ferito, stanco ed affamato, non avevo dormito nulla e, come se non bastasse, quelle creature mi avevano colpito più volte lo zaino, facendomi perdere dei materiali, delle risorse e danneggiandomi il diario. Sperai di poter rimanere al sicuro per un po'. Ma sentivo già degli strani rumori là sotto, non ero tranquillo, non lo ero mai da tempo.

3 commenti:

Scrivi qui il tuo commento, anche da anonimo. Accettiamo critiche e suggerimenti, purchè costruttivi. Migliora assieme a noi il sito ^^